Pilates in piscina a Chiari: scolpisci il tuo corpo e rasserena la mente in acqua

ACQUABLOG

Se hai già praticato il pilates tradizionale è il momento di provare l’ultima novità in fatto di fitness e wellness: il pilates in piscina a Chiari. La piscina infatti mette a disposizione un corso di Wetno Pilates che ti aiuterà a scolpire i muscoli del tuo corpo e a rendere più serena la tua mente, distogliendola da qualunque pensiero o stress.

Cos’è il Wetno pilates in piscina?

Innanzitutto è bene chiarire che il pilates in acqua e il Wetno pilates sono due discipline diverse, che differiscono per la presenza nel secondo della piattaforma Wetno. Una piattaforma galleggiante, gonfiabile e rigida di 200 x 100 cm che regge fino a 250 kg di peso e si mantiene stabile sul pelo dell’acqua.

Il wetno pilates utilizza proprio questa piattaforma per rendere ancora più proficue le posizioni da mantenere nel pilates. Posizioni che necessitano, per essere eseguite correttamente, prima di tutto di una concentrazione mentale che va oltre quella di molti altri sport. Per questo è considerata una vera e propria disciplina olistica, perché oltre a allungare e rafforzare la muscolatura, ha bisogno anche di una concentrazione particolare che consente di mantenere la posizione per 30 sec/1 minuto. Concentrazione che si raggiunge solo allenando la mente a respirare nella maniera corretta e a sentire la muscolatura coinvolta nell’esercizio.

Wetno Pilates contro mal di schiena e dolori posturali

L’insegnante di pilates in piscina saprà aiutarvi a gestire la respirazione e a raggiungere uno stato di concentrazione per eseguire gli esercizi al meglio e potenziare la muscolatura senza ingrossarla.Già, perché il wetno pilates non è una ginnastica che aumenta il volume del muscolo, bensì lo distende e lo definisce aiutandovi ad avere una migliore postura e a combattere tutti quei dolori che derivano da cattive posture, in ufficio, mentre dormite e persino quando vi lavate il viso al mattino.

Imparerete a “sentire” il vostro corpo e ad auto correggere le vostre cattive posture.

Che abbigliamento usare per il WETNO pilates?

Come dice il nome stesso wet (bagnato) no, durante la lezione di Wetno Pilates potrete, teoricamente, indossare anche il normale abbigliamento da palestra. Considerato però che l’acqua può essere dispettosa e sotto la piattaforma avrete comunque l’acqua della piscina, il nostro consiglio è di indossare un abbigliamento da piscina così da evitare spiacevoli inconvenienti.

Nota importante – Se vuoi alzare il grado di attenzione nei confronti della postura da tenere durante gli esercizi prova ad indossare un abbigliamento che hai paura di bagnare. Cercherai di avere ancora maggiore controllo e il controllo è il miglior alleato del pilates in piscina.

Scarica il calendario con gli orari e i prezzi del pilates in piscina a Chiari.

Torna alle News →