Acqua Pole Gym: cos'è e come si svolge

ACQUABLOG

La nuova frontiera dell’allenamento in acqua? Si chiama Acqua Pole una disciplina divertente e innovativa che unisce i benefici dell’acqua alla passione per la musica e il ritmo. L’Acqua Pole  porta in vasca tutta l’energia e l’eleganza tipiche della danza al palo (Pole Dance) in un contesto totalmente nuovo… a suon di costume e cuffia!

Scopri come si svolge una lezione di Acqua Pole Gym e perché fa tanto bene al nostro organismo.

Come si svolge una lezione di Acqua Pole  

L’Acqua Pole  trasforma la vasca in un vero palcoscenico, dove la protagonista sei tu! 

La lezione inizia con un riscaldamento generale, seguito da un via alle danze basato su semplici coreografie scandite dalla musica. Tassello fondamentale la ridotta forza di gravità garantita dall’acqua, che permette di raggiungere posizioni impensabili all’asciutto e allo stesso tempo riduce il carico sulle articolazioni. La seduta si conclude con lo stretching.

Per svolgere la disciplina si utilizzano pali in acciaio, per metà sommersi e ancorati al pavimento tramite apposite ventose.

I benefici della Dance Pole in acqua

Tonifica e rassoda, migliora la coordinazione motoria, fortifica gli arti e rimodella il giro vita e la silhoutte. Questi i principali benefici dell’Acqua Pole Gym, a cui si aggiungono tanto divertimento e relax fisico e mentale. Uscirai stanca ma rigenerata, e in combinazione con uno stile di vita sano potrai in poco tempo vedere a occhio nudo i cambiamenti sul tuo corpo… provare per credere!

Acqua Pole : quanto costa

Il costo per singola lezione di Acqua Pole Gym è di 10 euro. Il corso si tiene da settembre a maggio e prevede gruppi di massimo 10 persone. Per dettagli su giorni e orari consulta il calendario invernale oppure contattaci al numero +39 030 711409 - mail info@chiarinuoto.it.

Ti aspettiamo in piscina a Chiari, in via Tito Speri.


Torna alle News →