Acqua gag in Franciacorta – Piscina di Chiari

ACQUABLOG

Acqua gag in Franciacorta: alla piscina di Chiari ilcorso per trasformare “i punti critici” in punti forti

Se, come buona parte delle donne, ti piacerebbe dire addio al grasso e alla cellulite che si accumula tra fianchi, pancia, glutei e cosce,il corso di acqua gag in Franciacorta alla piscina di Chiari è in grado di aiutarti a modellare la tua figura. Grazie ad un percorso di esercizi miratoe alla resistenza dell’acqua, riuscirai a lavorare esattamente sui “punti critici” del tuo corpo e a trasformarli in “punti forti” da mettere in mostra.

Cos’è l’acqua gag?

La lezione di acqua gag, che alla piscina di Chiari puoi acquistare sia singola al prezzo di 10 euro o nel pacchetto da 10 lezioni a 9 euro, consiste in un circuito da realizzare in piscina con l’utilizzo di appositi attrezzi. La sua particolarità rispetto alle altre discipline di fitness in acqua è l’esercizio mirato nella zona gag (gambe, addominali –glutei) e quindi il suo modellamento. Il tutto a tempo di musica, che scandisce il ritmo degli esercizi, e sotto la supervisione di un professionista specializzato che ti seguirà in ogni esercizio e si accerterà che tu lo svolga nel migliore dei modi. Ma non è tutto.

Un aspetto importante del corso di acqua gag è sicuramente quello psicologico. Mentre ti alleni a superare gli ostacoli e andare oltre la fatica iniziale, il tuo cervello inizierà ad aumentare la sua capacità di sopportazione e si libererà automaticamente dallo stress e dalla fatica mentale accumulata nel tempo.

Inoltre, il passaggio da un attrezzo all’ altro permette di aumentare il battito cardiaco e, di conseguenza, di bruciare grassi a volontà,fino a 600/650 calorie ogni lezione, e di attivare, grazie al massaggio continuo dell’acqua, il sistema linfatico e circolatorio che contrasta la ritenzione idrica.

Come si svolge una lezione di acqua gag?

La lezione di acqua gag si svolge in piscina con l’acqua che arriva all’altezza del petto e si divide in 3 parti:

1 fase – il riscaldamento

Per allenare la muscolatura e portarla alla temperatura ideale, si inizia con alcuni esercizi di allenamento a corpo libero, senza l’utilizzo degli attrezzi e delle cavigliere. Questo per evitare infortuni e stiramenti ed essere pronti ad effettuare gli esercizi successivi.  

 

2 fase – si inizia a lavorare

L’insegnante guida il gruppo a tempo di musica miscelandogli esercizi per mettere in moto tutte le fasce muscolari. Per farlo si avvale di attrezzi specifici quali manubri, tubi, e cavigliere che rendono il lavoro sul posto ancora più faticoso.

 

3 fase – defaticamento e stretching

Gli ultimi 5-10 minuti di lezione sono dedicati a distendere e allungare i muscoli. In questo modo si evita la l’accumulo dell’acido lattico e quindi la comparsa dei dolori del giorno dopo.

 

Vuoi provare una lezione di acqua gag in Franciacortae capire se questo tipo di fitness in piscina fa per te?

Qui trovi il calendario invernale 2019/2020 con orari e costi, oppure chiama lo 030 711409 e ti daremo tutte le informazioni che necessiti!

Torna alle News →